Adriana

Fashionabald è secondo me un’idea fantastica che potrà aiutare tantissime donne che come me hanno bisogno di rivalutare il proprio aspetto ed imparare a valorizzare la propria immagine dopo la perdita dei capelli per ritrovare fiducia in se stesse. Sono davvero contenta di aver fatto da modella per fashionabald e di poter aiutare Eirill in questo progetto. 

Non capita tutti i giorni di incontrare qualcuno che nel suo piccolo prova a fare qualcosa di diverso per aiutare gli altri e per cambiare le cose. Eirill lavora come make-up artist nell’alta moda ma ha deciso di dedicare le sue forze per creare moda per donne che perdono i capelli. Un nuovo canone di bellezza che esce fuori dagli schemi comuni! Sono dell’idea che persone come lei possono fare la differenza nella vita di tante donne e che progetti come questo vanno incoraggiati e sostenuti!
Il sito è creato con gli standard dell’alta moda che lei conosce ed è davvero bello! Vale sicuramente la pena dare un’occhiata per trovare idee su trucco e accessori e carpire segreti di bellezza!

Fashionabald è un sito per le donne che vengono colpite dalla perdita dei capelli. Consigli di trucco, moda e stile per valorizzare il look calvo.

Ideato da Eirill Heitkøtter, una giovane make-up artist norvegese, per aiutare i milioni e milioni di donne che in ogni parte del mondo devono affrontare la perdita dei capelli a riguadagnare la fiducia in se stesse.

La storia di Eirill:
“Nel 2008 a mia madre fu diagnosticato un tumore al seno e come adolescente all’epoca fu come se il mio mondo stesse cadendo a pezzi. Con la chemio lei perse i capelli e le si assottigliarono le sopracciglia e spesso lei menzionava quanto desiderasse sapere disegnare le sue sopracciglia e sapersi truccare appropriatamente per sembrare meno malata. Quando lei ha perso i suoi capelli ho visto quanto questo aveva influenzato la sua confidenza e la fiducia in se stessa. Non solo per i capelli, ma anche perchè a lei non piaceva che la gente la guardasse in maniera diversa. Lei è testarda come solo lei puo esserlo e non permette a nessuno di dirle cosa fare o come sentirsi. Quindi è giusto dire che padroneggiava il suo look calvo come una regina.
Per fortuna i trattamenti funzionarono e oggi lei sta bene ed è in salute. Tuttavia, quel periodo della mia vita mi ha profondamente influenzata. La sensazione di non sapere come poter aiutare è stata incredibilmente frustrante, così quando nel 2014 sono diventata una Make-up artist certificata, ho cominciato a cercare come poter usare le conoscenze acquisite per aiutare. Ho cominciato a lavorare come volontaria per Look Good Feel Better (stai bene e sentiti meglio) e li e` arrivata l’illuminazione.
Ho cominciato a scrivere le idee, e durante le mie ricerche ho cominciato a leggere sull’alopecia di cui non avevo mai sentito prima. Mi e` diventato chiaro che la perdita dei capelli accadeva a molte più persone, e non solo ai pazienti col cancro. Ho realizzato che l’impatto della perdita dei capelli influenzava la fiducia in se stesse di donne in tutto il mondo.
Fashionabald, ci sono voluti due anni dall’idea iniziale alla realizzazione, ma eccolo qui! Il sito ed il canale youtube, è il mio modo di condividere le mie conoscenze di make up e stile con donne forti come la mia mamma, che cercano consigli e trucchi.
Spero che queste informazioni incoraggeranno speranza e fiducia in se stesse per chiunque le troverà utili”