Ore 19.00 presso il palazzetto dello sport di Schio (VICENZA).

ASAA bimbo1

Il 2017 si è aperto con una grande occasione di visibilità e solidarietà nel mondo dello sport per ASAA e per l’Alopecia: l’11 febbraio 2017, ASAA è scesa in campo insieme alle giocatrici delle squadre FAMILA Schio e Fila San Martino, durante la partita di derby del campionato.
Le giocatrici di entrambe le squadre sono entrate in campo nel prepartita con la maglia di ASAA, insieme a 20 bambini e bambine dell’associazione, tra gli applausi scroscianti del pubblico.

ASAA bimba1

Nonostante la grande emozione, bambini e bambine sono stati molto “professionali”: hanno dapprima sfilato con le giocatrici per andare a comporre i due schieramenti e quindi partecipato al canto dell’Inno di Italia e ai rituali saluti pre-partita.

ASAA famila

ASAA filasml

ASAA saluti prepartira

Numerosi anche i genitori, gli amici e i parenti che hanno assistito alla partita dagli spalti insieme ai bambini.
Il tifo è stato caloroso e rumorosissimo.
Bimbe e bimbi si sono divertiti molto e, a fine partita, sono rientrati in campo per foto e autografi e infine per qualche tiro a canestro.

Durante la pausa, Francesca Balducci e Martina hanno ringraziato e parlato di ASAA, dell’alopecia areata e promosso la petizione di raccolta firme ancora attiva su Change Org per inserire l’alopecia tra le patologie rare (leggi qui per un bell’articolo a noi  dedicato da Change Org: https://www.change.org/l/it/alopecia-areata-il-dolore-silenzioso-dei-malati-e-cosa-si-puo-fare-per-aiutarli).
Ricorda che puoi firmare anche tu la petizione “Vogliamo il riconoscimento dell'Alopecia Areata”, qui:
https://www.change.org/p/ministero-della-salute-vogliamo-il-riconoscimento-dell-alopecia-areata-8c07f83f-8919-4810-bc92-557e31ed0b33

ASAA FrancescaeMartina

Le volontarie di ASAA hanno presidiato l’ingresso dello stadio con un banchetto, ricco di materiale informativo (opuscoli e cartoline) e di gadget (spille, bracciali e una decina di magliette realizzate ad hoc per l’evento), che ha riscosso molto successo.
Le tifoserie di entrambe le squadre si sono dimostrate curiose e generose:
•    Sono state raccolte molte donazioni.
•    Venduti diversi gadget e praticamente tutte le magliette a disposizione.
•    Fornite tante informazioni sull’alopecia areata e sull’associazione Asaa.

La serata si è conclusa con una cena sociale, alla quale hanno partecipato anche alcune giocatrici: un’ulteriore occasione di convivialità, confronto e… divertimento!

#scendiincampoconasaa
#familabasket
#asaaonlus
www.sosalopeciaareata.org
https://www.instagram.com/asaaonlus.alopecia.areata/

ASAA ringrazia:
Società Famila Basket
Società molto importante nata nei primi anni 80 a Padova che negli ultimi 30 ha raggiunto ottimi risultati nelle classifiche nazionali di serie A. Chi volesse conoscerla meglio può collegarsi al sito ufficiale http://www.familabasket.it/.

Kathrin Ress

Aster Elettronica Srl - Schio VI
MB Automazioni e quadri di comando Schio VI
Zeta 6 Metal Working