Ennio Orsini

Deco Studio Sulmona (AQ)
L'impiego della Dermopigmentazione nell'Alopecia

La dermopigmentazione, da qui in poi d., può essere applicata su persone che soffrono di malattie cutanee molto comuni, quali l’alopecia androgenetica e areata, la vitiligine, le discromie, le cicatrici e altro. La d. è sostanzialmente un tatuaggio, eseguito sul viso o sul cuoio capelluto, utilizzando attrezzature e pigmenti differenti.

La d. Visagistica, nello specifico il trucco permanente alle sopracciglia e al contorno occhi, rappresenta una soluzione risolutiva nei casi di Alopecia, nella donna e nell’uomo.

Applicando la tecnica del sopracciglio ultrarealistico infatti, il dermopigmentista riproduce molto fedelmente la sagoma di ogni singolo pelo delle sopracciglia, ottenendo un risultato molto naturale.

L’impiego della tricopigmentazione a sua volta nei problemi legati alla calvizie è ampio, assicurando notevoli miglioramenti estetici in casi quali Cicatrici nucali da autotrapianto FUT (lineare) e FUE (puntiforme), cicatrici generiche sul cuoio capelluto, alopecia areata, alopecia universale, alopecia androgenetica e diradamenti generici. La d. viene esposta quale soluzione immediata e prontamente perseguibile, fornendo una risposta preziosa in considerazione dei significati psicologici e sociali attribuiti ai capelli, ciglia e sopracciglia.

 

 

Ennio Orsini - A pochissimi esami dalla laurea in Science in Ingegneria Informatica, lascia l’università per dedicarsi al settore dell’estetica. Lavora come Make Up Artist per produzioni televisive, teatri, sfilate e dà vita a una sua scuola dimostrando originali capacità di insegnamento. Ormai estetista si appassiona alla body-art , in particolare all’ "Extreme Make Up" : trucco permanente, tatuaggi e piercing. Oggi Ennio Orsini è certamente uno dei più famosi esperti di Dermopigmentazione, in Italia e nel mondo. Insegna Trucco e Dermopigmentazione in scuole private e statali, inoltre è ideatore di apparecchiature per la dermopigmentazione e consulente tecnico di industrie del settore. E 'Amministratore Delegato della "Orsini & Belfatto", un’Accademia di Formazione oltre che una società impegnata nella vendita di prodotti e attrezzature per la micropigmentazione. Presso l’ AIDER (Dermopigmentazione Associazione Italiana) ha il ruolo di Presidente. E’ l'inventore della Tricopigmentazione® e ideatore di una tecnica innovativa per la realizzazione del sopracciglio realistico maschile e femminile. Diverse volte giudice di gara (in qualità di rappresentante italiano) nel Campionato del Mondo di trucco permanente, collabora nei tribunali italiani come esperto indipendente nelle controversie legali circa dermopigmentazione e trucco permanente. In meno di un anno, il suo libro “Dermopigmentazione Sopraccigliare” ha fatto registrare le mille copie vendute. Il suo libro “Tricopigmentazione” è il primo testo interamente dedicato all’argomento mai scritto. “Il Sopracciglio Ultrarealistico” è stato già tradotto in ben cinque lingue. I tre sono già alla seconda edizione. E’ in uscita imminente il suo quarto testo, interamente dedicato alla “Dermopigmentazione Paramedicale”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna