Associazione Sostegno Alopecia Areata ONLUS

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Danilo Priolo

Ciao a tutti,

mi chiamo Danilo, ho 32 anni, scrivo da Milano e soffro di Alopecia Areata da circa 10 anni.

Tutto è iniziato da una piccola chiazza sulla barba che in pochissimo tempo si è trasformata in Alopecia Totale sul cuoio capelluto.

Dopo vari trattamenti (effettuati sotto stretto controllo medico) ho recuperato gran parte dei capelli in testa, anche se l'alopecia ha continuato a diffondersi prima alle ciglia, poi alle sopracciglia e quindi alle braccia e a parte delle gambe.

Spesso ho importanti recidive nella caduta dei capelli che a volte decido di contrastare con vari trattamenti, mentre altre volte lascio decorrere in attesa di una ricrescita spontanea. 

In attesa che scienza e medicina ci diano maggiori chiarimenti sulle cause dell'alopecia e, chissà, magari un giorno una cura, ho scelto di dedicare gran parte del mio (poco) tempo libero alle persone che, come me, soffrono della stessa patologia.

In questi anni ho scoperto, infatti, che il confronto con altre persone affette da Alopecia Areata concorre a creare un benessere interiore che mi aiuta a convivere più tranquillamente con la malattia.

Nella vita mi occupo della gestione di sistemi informativi e contribuisco alla crescita dell'Associazione Sostegno Alopecia Areata occupandomi (come volontario) del web-mastering di questo sito internet.

Danilo Priolo - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.