Associazione Sostegno Alopecia Areata ONLUS

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Sostieni ASAA 5 per 1000

5 per 1000

Carissimo amico,
puoi destinare all'Associazione Sostegno Alopecia Areata il tuo 5 per mille, una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere la loro attività.

E' un aiuto alla nostra Associazione che a te, ai tuoi familiari ed ai tuoi amici non costa nulla (non è una tassa in più).

Basta inserire il Codice Fiscale 94109880305 ed una firma sulla dichiarazione dei redditi, nella casella "sociale e culturale", per darci un aiuto MOLTO IMPORTANTE.

Ti ricordiamo che l'Associazione Sostegno Alopecia Areata è un'associazione senza fini di lucro - ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che segue il codice di autoregolamentazione della Carta della Donazione.

Ti ringraziamo fin d'ora per quanto potrai fare per noi.

 

Maggiori informazioni sul 5 per mille:

Il 5 per mille dell'IRPEF è un costo aggiuntivo per il contribuente?
No. Se il contribuente non firma nell'apposito riquadro del 5 x 1000, questo rimane allo Stato. Firmando uno dei riquadri presenti nei moduli per la dichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell'associazione prescelta il contribuente sceglie a chi destinare questa quota.

Il 5 per mille sostituisce l'8 per mille?
La scelta di destinare il 5x1000 e l'8 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro; si possono scegliere indipendentemente l'una dall'altra.

Cosa devo fare per donare il mio 5 per mille all'Associazione Sostegno Alopecia Areata?
E' semplicissimo: basta firmare nel riquadro di pertinenza delle onlus, (il primo in alto a sinistra intitolato "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ...") e specificare il codice fiscale dell'Associazione Sostegno Alopecia Areata (94109880305) nello spazio sotto la firma. 

Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene indicato il codice fiscale il tuo 5 x mille non sarà destinato alla nostra Associazione

Dove posso trovare ulteriori informazioni sulla normativa che regola il 5 per mille?
Basta andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate all'indirizzo www.agenziaentrate.it.