Vivere a colori

Domenica 5 giugno si terrà a Piacenza la consueta giornata annuale dedicata alle famiglie organizzata da ASAA ONLUS – Associazione Sostegno Alopecia Areata.
Vivere a Colori si propone di dipingere di energie positive l’esperienza dell’alopecia,  creando, attraverso l’incontro e la condivisione, frange di arcobaleno tra le ombre e le nuvole che spesso la patologia comporta. L’incontro è aperto a tutte le famiglie che convivono con l’alopecia di un figlio o una figlia di qualsiasi età, ai loro amici e alle loro amiche.  Durante la giornata  verranno proposte attività psico-educative e ludiche e per i bambini e le bambine, coccole agli Animali, giro a cavallo e caccia alla volpe.

L’evento è una delle principali iniziative del Progetto ASAA Famiglie e Minori, che nasce per dare sostegno a tutte le famiglie che convivono con l’alopecia di un figlio/a. Ciò avviene attraverso i gruppi di auto mutuo aiuto, presenti sui social, e con incontri vis à vis. Tali incontri, aperti a tutti, con o senza alopecia,  sono finalizzati a  trovare  insieme altre chiavi di lettura e attivare le risorse necessarie a fronteggiare l’alopecia di un/una minore. Sono giornate in cui  si condividono vissuti, si partecipa ad attività di gruppo alla presenza di professionisti e, soprattutto, ci si diverte, facendo circolare emozioni e pensieri positivi. Sono momenti importanti in cui è possibile sperimentare la normalità dell’essere senza capelli.

L’incontro si svolgerà dalle h. 10.00 alle ore. 18.00 presso la Cascina Bosco Gerolo, Loc. Gerolo Roveleto Landi - Rivergaro (PC).  Pranzeremo insieme con prodotti tipici piacentini e formaggi della cascina. Menù adulti 26 €, menù bimbi 15 €.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 maggio, via email comunicando alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il numero partecipanti, l'età dei bambini e delle bambine ed eventuali allergie alimentari.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alessandra Sbarra – referente progetto Famiglie & Minori
Cell: 3386927209
Web: www.sosalopeciaareata.org
Pagina FB: ASAA Alopecia Areata
Gruppi chiusi:
Alopecia Italia – ASAA ONLUS
Alopecia Italia Famiglie

Per scaricare la locandina della manifestazione:

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 05/06/2016 10:00 am
Termine evento 05/06/2016 6:00 pm
Chiusura iscrizioni 24/05/2016